Avvocato Giovanni Pizzo
Avvocato Reati Detenzione e spaccio stupefacenti Milano
Consulenza reati detenzione e spaccio sostanze stupefacenti
L’avvocato Giovanni Pizzo si presenta come valido supporto nei procedimenti penali relativi all’accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti a Milano e provincia, supportato da una lunga esperienza nella consulenza di reati relativi all’uso e al traffico illecito di sostanze stupefacenti.
Una cosa importante riguardante il sopracitato reato è la distinzione tra detenzione e spaccio di droghe e altre sostanze illegali, il cui commercio è vietato dalla legge italiana.
Se la presenza della sostanza è finalizzata al solo uso personale, è possibile che l’infrazione ricada nel reato di spaccio di lieve entità, ma se la detenzione prevede anche un’attività di vendita irregolare o nel peggiore dei casi di vero e proprio traffico, allora si parla di un reato grave punibile anche con la reclusione.
In entrambi i contesti ci si può trovare di fronte ad un atto delinquenziale per cui è possibile ricevere pene più severe, assumendo quindi una maggiore gravità, in base a:
- il tipo di sostanza illegale rinvenuta, che può essere ritenuta leggera o pesante;
- la quantità, in base ai limiti fissati in ambito legislativo ministeriale;
- le modalità di presentazione al momento del ritrovamento della sostanza.
Grazie ad una specifica preparazione in diritto penale riguardante la normativa e le relative sanzioni sull’utilizzo e il possesso degli stupefacenti (in riferimento in particolar modo al Testo Unico sugli stupefacenti D.P.R. 309/1990), l’avvocato Pizzo è in grado di intervenire, prestando la propria assistenza e suggerendo ove possibile pene alternative alla reclusione, per illeciti in materia di sostanze stupefacenti.