Avvocato Giovanni Pizzo

Consulenze penali per reati di spaccio lieve

Consulenza Reati di Spaccio di Lieve Entità

L’avvocato Giovanni Pizzo mette a disposizione la propria professionalità e la propria competenza in materia di diritto penale, anche per una consulenza per reato di spaccio di lieve entità a Milano. Nel caso dei reati di spaccio, infatti, è fondamentale distinguere quali sono le condotte penalmente sanzionate dal Testo Unico sugli stupefacenti D.P.R. 309/1990, quali sono le pene previste per i reati di spaccio lieve e quali quelle che riguardano invece reati più gravi.

Il reato di spaccio di lieve entità è una fattispecie giuridica autonoma che si verifica molto frequentemente e che prevede una pena più lieve, perché fa riferimento a reati di portata modesta (ad esempio, perché legati a droghe leggere o modeste quantità di stupefacenti). In base al quinto comma dell’articolo 73 del D.P.R., infatti, grazie alla consulenza di un avvocato penalista esperto in reato di spaccio di lieve entità, è possibile ottenere una riduzione della pena, che per la Legge è la reclusione da sei mesi a quattro anni, unita al pagamento di una sanzione pecuniaria

In questi casi, il supporto di un Avvocato è importante per far rientrare la propria condotta in una delle ipotesi di piccolo spaccio indicate dalla legge e per dimostrare la speciale tenuità di un eventuale lucro, avendo così la possibilità di ottenere pene più lievi o addirittura uno sconto di pena. 

Rivolgendovi all’avvocato Giovanni Pizzo per una consulenza per reato di spaccio lieve a Milano sarete supportati nell’individuazione delle possibili iniziative legali da intraprendere, con una difesa penale tecnica e puntuale.